Azione in corso...

Responsabile tecnico: quiz aggiornati

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato i Quiz delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico, aggiornati al 21 dicembre 2018.

Infatti, ai sensi dell’art. 12 del DM n. 120/2014, compito del responsabile tecnico è porre in essere azioni dirette ad assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell'impresa, nel rispetto della normativa vigente e di vigilare sulla corretta applicazione della stessa. I requisiti del responsabile tecnico consistono in:

a) idonei titoli di studio;

b) esperienza maturata in settori di attività per i quali è richiesta l'iscrizione;

c) idoneità di cui all'articolo 13.

Il successivo art. 13 - Formazione del responsabile tecnico – dispone che l'idoneità di cui all'articolo 12, comma 4, lettera c), è attestata mediante una verifica iniziale della preparazione del soggetto e, con cadenza quinquennale, mediante verifiche volte a garantire il necessario aggiornamento.

La Delibera del Comitato Nazionale n.6 del 30 maggio 2017 ha, poi, dettato nello specifico i requisiti del responsabile tecnico individuati, per ciascuna categoria e classe d'iscrizione.

I quiz vengono approvati dal Comitato nazionale, pubblicati per l’appunto nel sito dell'Albo nazionale gestori di volta in volta aggiornati.

L’ultima pubblicazione dei Quiz il 21 dicembre scorso, suddivisi nei moduli di cui all'allegato C della Delibera del Comitato Nazionale n.6 del 30/05/2017:

- Modulo Obbligatorio per tutte le categorie

- Modulo Specialistico. Raccolta e trasporto rifiuti per le categorie 1 - 4 - 5

- Modulo Specialistico. Categoria 8 - intermediazione e commercio rifiuti

- Modulo Specialistico. Categoria 9 - bonifica di siti

- Modulo Specialistico. Categoria 10 - attività di bonifica di beni contenenti amianto.

 

Riproduzione vietata - Materiale di proprietà di Ambiente Legale Srl · www.ambientelegaledigesta.it

È vietato utilizzare il materiale per scopi direttamente e/o indirettamente diversi da quelli divulgativi ai propri clienti Ecorecupero Srl. 

È fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione se non espressamente autorizzata.

ABCF Solution Snc - P.iva 04257180754
Via Udine ang. Via Bolzano - 73047 Monteroni di Lecce (LE)
Tel: 0832 265083 - Email: info@abcfsolution.it

Another Project By: Marketing:Start!

Privacy Policy